MASTER IN PISTA A PADOVA PER IL MEMORIAL "GIUSEPPE FRANCO"

24 Maggio 2017

master in pista per il memorial giuseppe franco

A_Beppo(a cura di Rosa Marchi) Domenica 28 maggio si svolgerà la quinta edizione del Meeting Master intitolato alla memoria di Giuseppe Franco, il fortissimo master veneto  portacolori della Voltan Martellago,  che tuttora detiene le migliori prestazioni italiane di getto del peso per la categoria  SM70 (13,90 m. stabilito a Cosenza nel 2011 e 13,98 m. indoor, stabilito a Schio nel 2012). La prima edizione del Meeting si è svolta nel 2013, a pochi mesi dalla sua scomparsa.

Bepi” si allenava quotidianamente proprio allo Stadio Colbachini, dove si svolgerà la manifestazione.  In tanti gli volevano bene,  e  lo ricordano per la sua disponibilità e cordialità, oltre che per la sua spiazzante umiltà.  Con i giovani atleti aveva un feeling particolare, era sempre prodigo di consigli ma si prestava bonariamente anche ai loro scherzi.

Tutti in pista dunque, nella manifestazione che sta diventando il meeting master su pista più importante del Veneto, fortemente voluto dalla moglie Carla e organizzato con passione da Monica Cavazzana, dirigente dell’Athlon Padova, società per la quale è stato tesserato per 10 anni.  “Questo meeting è  soprattutto un ritrovo di amici, di quanti lo hanno conosciuto  -  dice la moglie Carla - ma ogni anno partecipano sempre nuove persone.  Il loro affetto mi  scalda il cuore”. L’evento è una manifestazione provinciale open. Unico requisito: essere regolarmente tesserati Fidal  per il 2017 in una delle fasce d’età master (dagli SM35 fino agli SM100, Ottaviani docet!).

In programma: 200, 400, 1.000, peso, disco, giavellotto e lungo. Ritrovo ore 8.30. Le gare iniziano alle 9. Iscrizioni entro giovedì 25 maggio, ma verranno accettate anche sul campo.

Link al dispositivo (ultimo aggiornamento: 25 maggio).

Per segnalazioni scrivi a: marchi@fidalveneto.it



Condividi con
Seguici su: